
Implantologia
Nello studio dentistico Lo Giudice a Siracusa realizziamo complessi interventi di implantologia dentale, risolvendo definitivamente le problematiche dentali dei nostri pazienti.
L’implantologia è un ramo dell’odontoiatrica che si occupa in maniera specifica della sostituzione di elementi dentari mancanti con gli impianti dentali. Si tratta di una tecnica molto efficace, che non porta fastidi nel lungo termine e garantisce ottimi risultati.
Gli impianti sono realizzati con il titanio, un materiale altamente biocompatibile che si integra perfettamente nell’osso, senza causare reazioni da corpo estraneo. La radice artificiale in titanio viene ancorata all’osso e funziona come supporto a singoli denti, a gruppi di denti o anche per una protesi completa.
L’implantologia è indicata per sostituire un dente mancante o gravemente compromesso, in caso di sostituzione di più denti o in assenza totale di denti per fissare la protesi estraibile.
Il trattamento comincia con la panoramica dentale e l’esame radiografico in cui si stabilisce quanti impianti è possibile inserire per realizzare una singola corona o un ponte. Dopo l’intervento chirurgico è necessario aspettare un tempo variabile per procedere alla protesizzazione con un dente artificiale.
I vantaggi degli impianti dentali sono tanti. Innanzi tutto, possono sostituire un singolo dente, più denti o tutti i denti di una o entrambe le arcate, riabilitando la funzionalità masticatoria e l’estetica dei denti naturali e non danneggiando i denti adiacenti.
Si tratta quindi di una soluzione a lungo termine che non richiede trattamenti futuri.