Contattaci

+39 3209150152

Prenota un appuntamento

Life is hard...keep smiling!

Protesi fissa e mobile

protei

Protesi fissa e mobile

La protesi dentaria è la soluzione ideale sia dal punto di vista estetico che funzionale per combattere la perdita parziale o totale di denti dovuta a qualsiasi tipo di patologia.

Nello Studio dentistico Lo Giudice a Siracusa con l’aiuto dell’odontotecnico progettiamo e realizziamo le protesi, rispettando i seguenti requisiti:

  • Funzionalità: riguarda il ristabilimento della corretta masticazione e delle funzioni articolari (apertura, chiusura, lateralità destra-sinistra, protrusione-retrusione e la corretta fonetica).
  • Resistenza:  deve resistere al peso del carico masticatorio e all’usura dei liquidi buccali.
  • Innocuità: deve essere costruita con materiali che non siano tossici
  • Estetica: i denti artificiali devono essere il più possibile simili a quelli naturali e non bisogna alterare il profilo facciale del paziente.

L’invenzione delle protesi dentarie ha notevolmente cambiato il modo di vivere di chi ha perso uno o più denti. Da un punto di vista estetico la mancanza di alcuni denti può causare un vero e proprio disagio in termini psicologici e le innovazioni tecnologiche hanno permesso alle protesi dentarie di oggi di creare una bocca perfetta e naturale, permettendo agli utilizzatori di sentirsi a proprio agio.

A seconda dei casi, possono essere mobili o fisse (su impianti o su denti naturali).

Protesi mobili

Le protesi mobili sono fissate ai denti residui presenti in bocca o appoggiate alle gengive nel caso in cui i denti siano del tutto mancanti.

Protesi fisse su denti naturali

La protesi fissa consente la ricostruzione dei denti propri, rovinati o mancanti, per mezzo di corone o capsule. Si distingue da quelle mobili per l’impossibilità di rimuovere la protesi dal cavo orale in quanto cementata ai denti naturali del paziente.

Protesi fisse su impianti

Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti osteointegrati come sostegno ed ancoraggio. Gli impianti vengono inseriti al posto del dente naturale che è stato perso. Sono realizzati in titanio, materiale che ha come caratteristiche principali l’assoluta biocompatibilità e quella di stimolare, in un periodo da 3 a 6 mesi, le cellule ossee ad unirsi perfettamente ad esso (osteointegrazione). Il risultato finale è quindi quello di ottenere una nuova radice, in grado di sostenere, in maniera stabile e definitiva, la protesi che andrà a sostituire sia dal punto di vista estetico che funzionale il dente originario.

Per maggiori informazioni visita il sito AIOP.

Richiedi Informazioni







    Prenditi cura della tua igiene orale!

    Siamo a Siracusa, contattaci o prenota subito un appuntamento